Vai al contenuto

Perché aderire a HelvEthica Ticino?

Un movimento politico senza membri non serve a nulla.

Abbiamo bisogno del sostegno di persone che condividano i nostri valori per formare una massa critica sufficiente a farci sentire e rispettare, per realizzare cambiamenti significativi e degni di essere tali...

Tipi di adesione

Con la tua adesione non solo sostieni finanziariamente HelvEthica Ticino nella difficile missione di cambiare le cose a livello politico, ma avrai anche dei vantaggi interessanti riguardanti le attività che proponiamo.

Membro individuale
CHF 100.-

La quota associativa è valida 1 anno a partire dalla data del pagamento. Ti dà il diritto di votare nel nostro sistema di voto elettronico interno*e ti permette, se lo desideri, di essere coinvolto attivamente nei nostri gruppi di lavoro (Cellule Partecipative).

Inoltre, ti offre anche la possibilità di seguire i nostri corsi di sensibilizzazione civica* a prezzo ridotto, che ti permetteranno di prendere coscienza dei tuoi diritti costituzionali.

* *in fase di realizzazione

Studente; AVS; AI; senza reddito
CHF50.-

La quota associativa è valida 1 anno a partire dalla data del pagamento. Ti dà il diritto di votare nel nostro sistema di voto elettronico interno* e ti permette, se lo desideri, di essere coinvolto attivamente nei nostri gruppi di lavoro (Cellule Partecipative). 

Inoltre, ti offre anche la possibilità di seguire i nostri corsi di sensibilizzazione civica* gratuitamente, che ti permetteranno di prendere coscienza dei tuoi diritti costituzionali.

* *in fase di realizzazione

Membro sostenitore
CHF 250.-

Idem come per l’'iscrizione individuale...

Inoltre, ti offre anche la possibilità di seguire i nostri corsi di sensibilizzazione civica* gratuitamente,che ti permetteranno di prendere coscienza dei tuoi diritti costituzionali e potrai beneficiare di uno sconto del 10% u tutte le attività a pagamento offerte da HelvEthica Ticino (conferenze, formazione, merchandising, eventi culturali, libri, ecc.)  

* *in fase di realizzazione 

Membro aziendale
a partire da CHF 750.00

+CHF 20,00 per dipendente.

IMPORTANTE: l'azienda deve impegnarsi a rispettare la Charta e a condividere i valori di HelvEthica..

Il firmatario diventa automaticamente "Membro sostenitore".

L'azienda è presente nell'elenco delle aziende partner**che HelvEthica raccomanda ai propri soci.

** *in fase di realizzazione


Condizioni d’adesione

L’adesione ha la validità di un (1) anno a partire dalla data di ricezione del tuo versamento. In seguito, si rinnova tacitamente di anno in anno. Secondo l’Art. 7 degli Statuti di HelvEthica Ticino, la cessazione dev’essere effettuata inoltrando per iscritto le dimissioni al Comitato associativo con un preavviso di sei (6) mesi dalla fine di un esercizio finanziario (art.70 al 2. CC). Ogni membro si impegna a rispettare la Charta e i valori di HelvEthica Ticino. Onde evitare conflitti d’interesse di qualsiasi genere, ogni membro si impegna a non aderire ad organizzazioni che difendono posizioni contrarie ai diritti costituzionali. A ogni membro di HelvEthica Ticino viene chiesto di essere:

  • Rispettoso della dignità di tutti
  • Incisivo e determinato
  • Non violento nelle parole e nelle azioni
  • Responsabile e guidato dal buon senso
  • Risolutamente aperto e democratico
it_ITItaliano