Vai al contenuto

Noi difendiamo i diritti, non gli interessi!
né sinistra, né destra, né centro – siamo trasversali e tali resteremo!

Un'avventura meravigliosa di cui avremmo potuto fare a meno...


Un’avventura profondamente umana

Grazie a tutto quello che è appena successo e a quello che ci aspetta, abbiamo ora l'opportunità di riprendere coscienza del vero significato della parola "umanità".

Avremmo potuto fare a meno di questa avventura ma alla fine diciamo: grazie! Grazie, perché è ora di riprendere coscienza della nostra sovranità di cittadini e di agire insieme per farci sentire e rispettare! È un'opportunità da cogliere al volo!

HelvEthica si impegna a rappresentare veramente il popolo e rifiuta qualsiasi compromesso o conflitto di interessi.

E ora, che vogliamo fare?


Agire è l'unica opzione!

Lamentarsi, esprimere rabbia e frustrazione è comprensibile... Ma non aiuta ad andare avanti e a cambiare le cose! È giunto il momento di informarsi, di impegnarsi e di agire..

Non ci arrenderemo mai! Se tutti le potenzialità si uniscono e si sommano, ne risulterà una forza magistrale!

I piccoli granelli di sabbia sparsi possono sembrare poca cosa. Ma quando la tempesta li riunisce in un'unica duna, nessuno può fermarla!

Da soli, siamo granelli di sabbia. Insieme siamo una duna!

Politicamente vostro!


Non parlatemi di politica!

Per molti, la politica significa difendere degli interessi. Per noi significa difendere i diritti! Qui sta la differenza.  

La politica è utile e giustificata per gestire un Paese. Ciò che rende il tutto così nauseante sono coloro che se ne approfittano per trarne un vantaggio personale. Finché ci saranno i noti conflitti di interesse, non saranno i cittadini a essere difesi, ma gli interessi di chi tira le fila delle lobby.  

Il problema non è il sistema in sé, ma coloro che ne fanno parte e ciò che gli è permesso di fare! A meno che non lo si distrugga, non si può cambiare un sistema dall'esterno. Con persone perfettamente integrate nel sistema, è possibile!

Né sinistra, né destra, né centro! Difendiamo i diritti fondamentali di tutti gli esseri umani, rimanendo ben al di sopra delle divisioni partitiche.

Uniamoci!


Rivendichiamo i nostri diritti fondamentali!

Siamo persone coraggiose e determinate. Persone oneste e rispettose. Una famiglia mista di persone di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, politiche, culturali, sociali, regionali, linguistiche, generazionali.

Crediamo nella democrazia e siamo orgogliosi del nostro sistema, unico al mondo, che dà potere ai cittadini. Ma questo potere implica anche la responsabilità delle scelte che facciamo.

Siamo profondamente determinati a riconquistare i nostri diritti fondamentali. E l'unico modo per farlo rapidamente è impegnandosi, nel rispetto dell'etica e della deontologia. Questa è la missione di HelvEthica. 

Unitevi a noi, numerose e numerosi! Solo la massa critica può fare la differenza. Lavorare da soli, per proprio conto, non serve per essere ascoltati o rispettati. 

È tempo di agire. Agire rapidamente e con veemenza!

it_ITItaliano